“SCIACCA VISTA DA NOI”, SCENDE IL SIPARIO SULLA MOSTRA FOTOGRAFICA. OTTIMO SUCCESSO
E’ calato, ieri sera, il sipario sull’edizione 2015 della mostra video-fotografica amatoriale “Sciacca vista da noi”, manifestazione che il club fotografico amatoriale L’AltraSciacca Foto porta avanti sin dalla sua costituzione. Otto anni in cui sono state raccolte ed esposte centinaia e centinaia di foto che rendono omaggio a Sciacca, unica protagonista della mostra, e le sue caratteristiche raccolte nelle sezioni speciali.
Tante le novità dell’edizione appena conclusasi, a cominciare dalla location che per la prima volta la vede ospitata dall’Atrio Superiore del Comune di Sciacca, reso fruibile fino a tarda sera.
Altra novità è anhc eil cambio di formato di stampa e delle sezioni speciali sul corallo e sui balconi. C’è stato anche spazio per la solidarietà dando seguito al progetto LIFE avviato qualche settimana fa insieme ai familiari ed amici di Fabrizio Piro ed i cui proventi andranno devoluti alla LILT , sezione di Agrigento.
Per una settimana l’Atrio Superiore del Comune si è trasformato in una enorme vetrina in cui ammirare le bellezze di Sciacca ed è stato come creare un secondo ufficio turistico in cui lo staff della mostra ha potuto dare indicazioni su come raggiungere i luoghi raffigurati nelle varie foto. L’edizione 2015 ha visto nel complesso 70 partecipanti ,un totale di 110 foto e 15 video e centinaia di visitatori.
Ieri sera, dicevamo, si è svolta la cerimonia di chiusura che ha visto gli interventi iniziali di Pietro Mistretta, Presidente de L’AltraSciacca, dell’Assessore alle politiche sociali Daniela Campione, dell’Assessore allo sport David Emmi e di Giacomo Glaviano, Presidente nazionale della FIJET.