Sciacca Turismo: Carnevale sia uno spot per promuovere Sciacca tutto l’anno

“Spero si ripeta con una ottima organizzazione l’edizione di settembre che attira anche turisti dal resto d’Italia e diventi un appuntamento fisso nella programmazione cittadina”

“Il carnevale di Sciacca faccia da traino alla promozione turistica tutto l’anno della città”. Lo ha detto in una intervista sul Tg di Rmk Tv il presidente dell’associazione Sciacca Turismo Ezio Bono. Nel fare il punto sulle prenotazioni nelle strutture extralberghiere cittadine ad oggi nei due week end della festa (bene le presenze nelle giornate di sabato), Bono invita l’organizzazione ed il Comune a fare in modo che l’evento possa essere di promozione per il turismo cittadino e per una bella edizione estiva.

“Il carnevale d’inverno non è tradizionalmente attrattore di un turismo nazionale e internazionale – dice Bono – così come avviene in occasione di eventi estivi. E’ quindi opportuno fare della festa in questo periodo dell’anno un evento che, insieme ai tanti visitatori che arrivano dalla Sicilia occidentale – ci sia anche una promozione della città da aprile fino ad ottobre. Si devono promuovere le bellezze artistiche e monumentali, il mare e il carnevale estivo. Spero si ripeta con una ottima organizzazione l’edizione di settembre, com’è ottima quella della Futuris in inverno, e diventi un appuntamento fisso nella programmazione cittadina”.