“Sciacca Sicilian Holiday” fine riprese: Claudia Gerini e il cast felici dell’esperienza saccense
SCIACCA. Regia, staff di attori e produzione al gran completo stasera al Resort Torre del Barone di Sciaccamare per la conferenza stampa di fine riprese del film “Sciacca Sicilian Holiday”, girato quasi interamente in città nelle ultime 12 settimane.
Star della pellicola Claudia Gerini (nella foto insieme alla piccola Martina), uno dei volti più noti del cinema italiano, che si è detta onorata di succedere alla grande Stefania Sandrelli come protagonista di un film girato a Sciacca.
Regista del film che dovrebbe uscire nel giugno del prossima anno è Michela Scolari. Il film è prodotto da Adam Leipzig, già produttore de “L’attimo fuggente”, ed è finanziato anche da Sicilia Film Commission, un organismo pubblico che sostiene le produzioni che scelgono la Sicilia come set ideale per le loro riprese.
La città di Sciacca è tornata ad essere set di un film dopo quasi 60 anni da “Sedotta e abbandonata” di Pietro Germi. Sono oltre un centinaio le comparse saccensi che hanno partecipato ai ciak di “Sciacca Sicilian Holiday”, pellicola che promuove il calore siciliano e contenitore di una bella storia d’amore. Partner del progetto anche la società “Mangia’s” che ha ospitato l’intera produzione durante tutto il periodo di permanenza a Sciacca.
Giuseppe Recca