Sciacca si prepara per la nuova edizione della Sagra del Mare

L’organizzazione dell’evento è coordinata alle cooperative di pesca “Fra i Pescatori”, “San Paolo Consulting” e “Madonna del Soccorso”

SCIACCA. Con mesi di anticipo, la macchina organizzativa è già in pieno movimento in vista della prossima edizione della Sagra del Mare – Festa di San Pietro, che si terrà, come ogni anno, a fine giugno nel cuore del quartiere antico della Marina di Sciacca. Questa manifestazione riveste un’importanza fondamentale non solo per il settore marittimo della città, ma anche per tutta la comunità locale, che si ritrova per celebrare tradizione, cultura e fede.

L’organizzazione dell’evento è coordinata alle cooperative di pesca “Fra i Pescatori”, “San Paolo Consulting” e “Madonna del Soccorso”. La parte organizzativa e artistica sarà curata, in questa edizione, dall’Associazione Sipario4 di Sciacca e dalla Elleelleeventi. Sul piano organizzativo il lavoro sarà svolto in stretta sinergia con il Circomare diretto dal T.V. Biagio Cianciolo e con la parrocchia di San Pietro con in testa Padre Nino Catanzaro. Ampio coinvolgimento anche del Comitato di quartiere della Marina. Un supporto importante sarà garantito dalla Associazione Marinai d’Italia con il suo presidente onorario Vito Sclafani. Già nelle prossime giornate prenderà il via la prima fase della campagna pubblicitaria, mentre il team organizzativo lavora alacremente per garantire il massimo della qualità e dell’accoglienza in questa manifestazione tanto cara ai cittadini.

La Sagra del Mare rappresenta un appuntamento imperdibile, in grado di unire aspetti religiosi, culturali e di intrattenimento, confermandosi come una festa viva e partecipata, capace di rinnovarsi di anno in anno nel rispetto della tradizione.