SCIACCA SI ABBELLISCE CON VASI DI CERAMICA

La scalinata che congiunge piazza Scandaliato con la via Eleonora D’Aragona è stata adornata con vasi di ceramica saccense

Gli  interventi di abbellimento della città seguono a concretizzarsi. La scala che congiunge la Piazza Angelo Scandaliato con la Via Eleonora D’Aragona è stata impreziosita con sei vasi in ceramica realizzati dall’associazione Ceramisti di Sciacca.

A giorni  altri vasi saranno collocati in alcune zone storiche e di alta valenza artistica della nostra cittadina. Questo pomeriggio l’Assessore alle Ville ed ai Giardini Silvio Caracappa e l’Assessore all’Arredo urbano ed alla Promozione della ceramica Salvatore Monte hanno assistito alla procedure di sistemazione dei vasi ornamentali.

“Dopo la sistemazione del parcheggio lungo la via Eleonora D’Aragona- dichiarano Monte e Caracappa- abbiamo avviato le procedure di abbellimento della scala che congiunge la nota via cittadina con la Piazza Centrale della Nostra città. Siamo soddisfatti della notevole sinergia instaurata con l’Associazione Ceramisti di Sciacca presieduta da Nino Carlino. Rivolgiamo inoltre un affettuoso ringraziamento alla squadra segnaletica che ha svolto il lavoro di posizionamento dei sei vasi ornamentali. Inizia da qui una nuova fase di abbellimento della nostra città, un abbellimento mirato alla riscoperta ed alla valorizzazione del nostro infinito patrimonio cittadino”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca