SCIACCA-RIBERA 0-1. SUGLI SPALTI ULTRAS RIBERESI LANCIANO OGGETTI E FERISCONO UN BAMBINO

Tra il primo e il secondo tempo un oggetto lanciato dalla zona degli ultras del Ribera colpisce un bimbo saccense alla fronte

Il derby calcistico tra Sciacca e Ribera è terminato con il successo del Ribera per 1-0 grazie alla rete di Giaretti al 35′ del primo tempo. Purtroppo il match è stato funestato da un brutto episodio: tra il primo e secondo tempo un bambino saccense che insieme al padre seguiva la partita sistemato nella tribuna coperta dello stadio Gurrera, è stato raggiunto da un oggetto contundente lanciato dal settore dove erano sistemati gli ultras della squadra ospite. L’oggetto ha sfondato una vetrata e le schegge sono finite sul volto del ragazzo, soccorso e trasferito in ospedale. Le ferita è stata medicata con sei punti di sutura.

Subito dopo il fatto, che non è scaturito da scontri tra tifoserie opposte ma forse dai soliti sfottò, le forze dell’ordine che erano già presenti nell’impianto sportivo, hanno tenuto sotto controllo il gruppo di tifosi ospiti, che hanno continuato ad incitare la loro squadra. Al termine della partita sono stati obbligati a rimanere nel settore a loro riservato, fino a che il pubblico non ha lasciato lo stadio.

Il servizio di di sicurezza è stato gestito dal commissariato di Polizia, che sta effettuando accertamenti per individuare i responsabili del grave spisodio. 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca