SCIACCA PREPARA L’ABBRACCIO ALLA PATRONA. POI MUSICA E NIENTE BOTTI
Sciacca e il territorio stanno vivendo i giorni più lunghi ed intensi della stagione estiva. Dopo la conclusione dell’evento di punta dell’estate, la sesta edizione di Azzurro Food, da oggi a Sciacca occhi puntati sulla giornata di ferragosto, che domani oltre alla corsa alle spiagge sarà caratterizzata dai festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Soccorso, patrona della città, e in serata dal tradizionale concerto in piazza Angelo Scandaliato.
L’affluenza alle località marittime ed alle spiagge è frenata dal vento, ma pochi rinunciano ad un bagno refrigerante in un periodo di particolare afa, comunque allentatasi in queste ore.
Per il giorno di Ferragosto, domani a conclusione di processione e spettacolo in piazza Scandaliato (la bella voce di Antonella Scalici proporrà le più belle canzoni di Mina) la novità di quest’anno è il taglio dei giochi pirotecnici: niente botti a chiudere la più lunga delle giornata estive, una scelta fatta dall’amministrazione comunale per ridurre le spese di un cartellone di eventi estivi che ogni anno viene fatto in… economia.