SCIACCA NON E’ IL FAR WEST, OTTIMO LAVORO DELLE FORZE DELL’ORDINE
Nonostante le ristrettezze del periodo che riducono mezzi e uomini, il presidio della legalità a Sciacca e sul territorio c’è. Forze dell’ordine e magistratura sono al lavoro per assicurare alla giustizia e alle patrie galere quanti pensano che sul territorio si può agire indisturbati, o facendola franca. Diversi risultati sono stati conseguiti di recente, delitti contro le cose e le persone.
Storie di rapine, truffe, violenze, maltrattamenti, atti criminosi in genere. In poco meno di 48 ore, sono stati arrestati i due presunti autori della rapina alla tabaccheria di Ribera, sono stati individuati e denunciati quattro persone dedite alla truffa nei confronti degli anziani vendendo “patacche” per preziosi. Non vanno dimenticati tanti altrui episodi che ultimamente hanno messo in serio stato di preoccupazione i cittadini. Furti nelle abitazioni con lesioni personali ai proprietari, incendiari, spacciatori, rapinatori di banche.
Tutti casi brillantemente risolti dalle forze dell’ordine. Lavorano in silenzio, a volte in condizioni per niente ideali, ma sono sul territorio. I reati lievitano ed è inconfutabile rispetto ad una crisi socio-economica che dura nel tempo. Il lavoro costante di chi è preposto alla tutela e alla sicurezza dei cittadini c’è. Si vede, si percepisce. E se la politica si allontana sempre più dai cittadini, essi nutrono sempre più fiducia nelle forze dell’ordine.
Sciacca non è far west, terra di nessuno. Forse qualche delinquente lo pensava.