“Sciacca Motor Show memorial Martorana”: stamattina inaugurazione stasera talk show

Un evento per celebrare la storia del motorismo sportivo e la passione dei motori ancora viva nel territorio

SCIACCS. La prima edizione di “Sciacca Motor Show Memorial Nino Martorana” si è aperta questa mattina nel piazzale dell’azienda Martorana tra le vie Lioni e Pompei.
La manifestazione celebra la storia del motorismo sportivo in città e ricorda anche quanti con la loro passione hanno esaltato il mondo dei motori, tra cui il preparatore Nino Martorana, recentemente scomparso, e l’indimenticato pilota Pasquale Tacci.
La giornata è organizzata da Jolly Tech Motor Sport e Azienda Martorana, in collaborazione con il Panathlon Club Sciacca Terme e il patrocinio dell’Assessorato comunale allo sport.
L’evento prevede fino a stasera l’esposizione di auto sportive storiche e moderne. Nel corso della mattinata e nel primo pomeriggio anche momenti di intrattenimento per bambini con giochi e installazione di addobbi natalizi.
Alle ore 19 è previsto un talk show condotto dal giornalista Giuseppe Recca, che converserà con alcune figure storiche dello sport motoristico cittadino e con gli organizzatori, alla presenza del sindaco di Sciacca Fabio Termine. Nel corso del talk show verranno proiettati video storici della cronoscalata Monte Kronio, delle attività svolte negli anni da Nino Martorana e della Jolly Tech Motor Sport.
La manifestazione si concluderà alle ore 20.