Conferenza stampa di fine anno, Comune evita sforamento Patto stabilità grazie all’Imu

“Sciacca ha salvato se stessa”: così Fabrizio Di Paola ha detto riferendosi al Patto di stabilità che il Comune di Sciacca è riuscito a non sforare. Nella conferenza stampa di fine anno, il sindaco ha parlato soprattutto della situazione finanziaria dell’ente, primo vero rompicapo dei primi sette mesi di amministrazione: “E’ stato un anno difficile che ha richiesto grande impegno, solo un’ora fa abbiamo chiuso una verifica finanziaria che oggi ci consente di dire che il Comune di Sciacca non solo ha evitato di sforare il Patto di stabilià, ma ha pure un attivo di cassa di 1 milione e 500 mila euro”.

Di Paola, con accanto i suoi assessori, ha parlato di un futuro più sereno, ma anche di situazione particolarmente difficile che riflette i problemi nazionali e regionali. Ha poi illustrato le cose fatte durante il 2012, augurando un felice anno alla comunità saccense tutta che ha avuto la consapevolezza del momento ed ha voluto con il proprio contributo aiutare la città e le autorità ad andare avanti. Con un nuovo sforamento del Patto di stabilità, infatti, le conseguenze sarebbero state catastrofiche.

Estremamente fiducioso il sindaco, che ha voluto trasmettere un atteggiamento ottimistico alla sua squadra ed ai cittadini: “Guardiamo avanti e mai indietro – ha concluso – il mio obiettivo è riportare Sciacca al centro del territorio, puntiamo con fiducia alla crescita economica, sociale e culturale, ce la possiamo fare”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca