SCIACCA HA IL SUO PORTALE PER SERVIZI AL TURISMO
Il Comune di Sciacca ha il suo portale per i servizi al turista e per la promozione turistica della città, con la sua storia, con le sue bellezze monumentali e paesaggistiche, con le sue attrazioni artistiche, gastronomiche, artigianali. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale, è stata presentata questa mattina dal sindaco Fabrizio Di Paola e dall’assessore al Turismo e alla Promozione della città Salvatore Monte.
Il portale è stato realizzato gratuitamente, nei contenuti e nell’impaginazione, dalla società Comunicas e da Calogero Zito che il sindaco Di Paola e l’assessore Monte hanno ringraziato per il prezioso contributo fornito dopo anni di lavoro e per l’amore che ha dimostrato nei confronti della città di Sciacca.
“È il primo portale-è stato evidenziato- dedicato al Turismo del Comune di Sciacca”.
E’ incardinato al sito istituzionale del Comune di Sciacca e si raggiunge facilmente cliccando su una grande icona inserita nell’homepage. Il link completo è il seguente: http://www.comune.sciacca.ag.it/turismo/ .
La città è tutta a portata di mano. C’è la storia di Sciacca. Ci sono 35 schede dedicate ai monumenti. Si parla del Melkart, del Carnevale, dell’aeroporto fantasma, delle spiagge, della ceramica, del corallo, delle terme, del museo, del bosco e della grotta di San Calogero, dei campi da golf, dell’enogastronomia, del Castello Incantato, della Madonna del Soccorso, dell’Isola Ferdinandea, con circa 500 foto originali. C’è anche inserita una funzione che guida il turista che vuole raggiungere la città di Sciacca. Nel portale del Turista anche numeri utili, per contattare l’Assessorato al Turismo. Il sito è al momento in lingua italiana. Dalla prossima settimana, è stato annunciato, sarà anche in lingua inglese.