SCIACCA FILM FEST, STASERA MUSICA CON GUAIANA-BARRILE

Seconda giornata, queste sera, dello Sciacca Film Fest “I Concorsi”. Dopo l’esordio di ieri della prima giornata, con la presenza di Guia Jelo (foto), madrina del festival, si prosegue con il programma ricco di eventi e appuntamenti della kermesse cinematografica al Complesso della Badia Grande di Sciacca.

Sarà il video prodotto durante le fasi del progetto “La scuola adotta un monumento” dell’Istituto comprensivo Mariano Rossi ad aprire, alle 18, la giornata odierna.

Mentre alle 19, al Cortile Orquidea, la madrina del festival di questa edizione, l’attrice Guia Jelo, presenterà per la sezione “Letterando Infest Estate” il suo libro “Donna Giudizia. Jelo dico a Guia”.

Sempre alle 19,00, nella sala dei Palchi, lo Sciacca Film Fest rende omaggio al regista “Max Ophuls” con la proiezione del film “Tutto finisce all’alba”.

La competizione festivaliera con le opere in concorso, prenderà il via alle 19. Dapprima con le proiezioni dei cortometraggi del blocco B alla sala dell’albero, poi proseguirà alle 19,30 con il lungometraggio “Sicilia Ghost Story” e alle 20,30 con la proiezione dell’altro lungometraggio “A Ciambra”, nella Sala dell’Albero. Seguiranno poi alle 21,30 i tre documentari in concorso della giornata: “Immagine del vero”, alle 22, “Assalto al cielo” e alla stessa ora ma, in Sala dell’Albero, “Un altro me”.

Per la sezione “Spazio Arena” alle 20, in proiezione il film “La ragazza del treno” di Tate Taylor

Mentre per la sezione “Incontri con l’autore”, stasera ospite dello Sciacca Film Fest sarà alle 20,30 il regista Nino Sabella che presenterà il documentario “Note dolenti” .

Stasera l’intrattenimento musicale Sciacca Film fest, alle 22, nel Cortile Orquidea sarà affidato alla musica di Giana Guaiana e Pippo Barrile con il concerto “Fatti di terra”.

Da non perdere tra gli eventi “Extra”, il concerto-show “Live at Pompeii” che comprende il meglio dei due concerti tenuti da David Gilmour lo scorso anno nella suggestiva cornice dell’anfiteatro romano di Pompei. La pellicola è stata girata in 4K con una risoluzione altissima, che permette di vedere distintamente anche i più piccoli dettagli. Per l’audio, grazie al sistema Dolby Atmos e al posizionamento di 64 diffusori distribuiti su ogni lato della sala, soffitto incluso, gli spettatori sono completamente avvolti dal suono e sembrerà di essere davvero a Pompei.

Per chi vuol far tardi con lo Sciacca Film Fest, nella Sala dei Palchi, a mezzanotte, per la sezione “After Hours”, sarà proposto il film “Now you see mee. I maghi del crimine” di Louis Leterrier con Jesse Eisenberg e Mark Ruffalo.