SCIACCA FILM FEST 2014: PRESENTAZIONE ANCHE A PALERMO
Saranno illustrati domani tutti i particolari della settima edizione dello Sciacca Film Fest, in programma dal 5 all’11 settembre prossimi all’interno del complesso monumentale della Badia Grande.
L’appuntamento con la conferenza stampa di presentazione è fissato alle 10:30 presso la Lega Navale Italiana di Sciacca. Tanti gli ospiti attesi durante i sette giorni del festival: Roberto Faenza, Francesco Bruni, Antonella De Lillo, Costanza Quatriglio, Mario Sesti, Alessandro Perrella, Santo Piazzese, Gian Mauro Costa, Franco Marineo, Carmelo Sardo, Ahlam Mosteghanemi, Lorenza Mazzetti e Gianluca Arcopinto. Nomi ai quali nelle ultime ore si sono aggiunti: Donatella Finocchiaro e i Guano Padano, band di Vinicio Capossela.
Il festival, organizzato dall’associazione culturale “Il Cortile”, porta la firma di Sino Caracappa. Cuore dello Sciacca Film Fest sarà il concorso riservato ai lungometraggi, documentari e cortometraggi. Anche quest’anno saranno le attività aderenti al Consorzio del Corallo di Sciacca a realizzare le statuette del Melqart assegnate ai vincitori del festival del Cinema saccense. Tra i momenti più attesi, l’Arena Letteraria, fiera dell’editoria curata dalla casa editrice saccense Aulino Editore, alla quale prenderanno parte otto editori siciliani, e i tre incontri sul rapporto tra cinema e pubblicità, curati da Giuseppe Mazza, collaboratore de “Il Venerdì di Repubblica”.
Lo Sciacca Film Fest, intanto, il 4 settembre prossimo sarà presentato in conferenza stampa anche a Palermo presso la sala Borsellino dell’ Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo.