Sciacca e la sua storia, Pino Mortillaro a “San Marco RestArt”

SCIACCA. Pino Mortillaro, docente in pensione, scrittore e autore di diversi saggi storici frutto delle sue accurate ricerche in antichi testi e negli archivi notarili, sarà domani venerdi 27 maggio alle ore 18.30 ospite del salotto letterario “San Marco RestArt” in programma negli spazi esterni della struttura turistica “Bono Vacanze”, organizzato dal Comitato Provinciale Asi.

Autore negli anni scorsi della traduzione del Libro Rosso e del Libro Verde che rispecchiano la memoria storica della città di Sciacca dal 1200 ai giorni nostri, ma anche di altre pubblicazioni e di una guida turistica, Mortillaro dialogherà con il giornalista Giuseppe Recca in uno spazio che dalla scorsa estate viene soprattutto dedicato ad artisti e scrittori di Sciacca che con il loro lavoro promuovono la storia e la cultura del territorio.

Si parlerà anche della recente scoperta di una lastra tombale dove è scolpito lo stemma araldico della famiglia Maurici e dei documenti trovati presso l’archivio di Stato che confermano il committente e colui che lo realizzò.
L’appuntamento di domani è ad ingresso libero e gratuito.