“Sciacca Comics 2023”, tanti appassionati per la quarta edizione dell’evento

SCIACCA. L’edizione 2023 di “Sciacca Comics” che si è svolta al Museo del Carnevale ha attirato nel week end un gran numero di appassionati, grandi e piccini. Un evento, giunto alla sua quarta edizione, organizzato come sempre con tante attenzione dal gruppo We Are Comics in collaborazione con l’Associazione Culturale Sciacca Musicarte 33 e con il patrocinio del Comune di Sciacca e dell’assessorato al Turismo e Spettacolo.

L’iniziativa è stata creata nello specifico da Francesco Barbata, Eleonora La Cascia, Liborio Bongiovanni e Alfonso Di Leo, mentre la conduzione dei momenti sul palco è stata affidata ad Alessandro Di Stefano e Giovanni Giglio, con il giornalista Raimondo Moncada che ha moderato gli incontri con illustratori e cosplayer.

Quest’anno, oltre a celebrare la cultura pop e fumettistica in generale, lo Sciacca Comics ha portato avanti alcuni momenti dedicati al mondo Disney che compie cento anni e che è stato il tema principale dell’evento. Le varie attività e intrattenimenti hanno incuriosito i presenti con tanta musica, giochi e stand specifici per gli appassionati.