“Sciacca città in fiore”. Iscrizioni entro il 15 luglio. Concorso a chi allestisce lo scorcio floreale più bello
SCIACCA. Ripartire dopo la pandemia attraverso la valorizzazione e l’abbellimento di balconi, finestre, davanzali, vicoli, piazze e cortili della città. Questo l’obiettivo di “Sciacca, città in fiore”, il concorso promosso da Inner Wheel in collaborazione con l’amministrazione comunale di Sciacca e la Confcommercio di Agrigento, aperto a quanti vivono e operano nel Comune di Sciacca, cittadini e titolari di attività commerciali. Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 15 luglio, gli allestimenti entro il 30 luglio. E c’è l’appello degli organizzatori alla comunità saccense ad aderire a questa iniziativa per dare colore e valore ai luoghi in cui si vive.
L’ Inner Wheel Sciacca Terme è presieduta da Rosalba. E’ una iniziativa che vede cittadini ed attività commerciali, proprietari di strutture ricettive, concorrere a chi realizza l’allestimento floreale più bello: abbellimento di negozi, balconi, dehors, vicoli, spazi urbani al fine di incentivare e valorizzare gli aspetti estetici, ambientali e turistici di Sciacca.
Il concorso a chi allestisce lo scorcio floreale più bello è un modo per coinvolgere tutti nella cura della città, per sentirsi parte attiva nella sua cura, che punta ad invogliare i cittadini e la comunità intera a farsi partecipi di un progetto di cura e abbellimento dell’apparato urbano: la promozione dei valori ambientali e della cultura del verde come elemento di decoro urbano.
“Mettere in campo creatività ed arte floreale, per rendere più accogliente l’immagine di Sciacca, contribuire al miglioramento estetico e paesaggistico della città, per renderla più ospitale per i cittadini ed i visitatori. Angoli di fiore e piante che aggiungono fascino alla bellezza di Sciacca”, rimarca Rosalba Zito.