“Sciacca città che legge”, al resort Bono Vacanze laboratorio bilingue arabo-italiano per bambini
SCIACCA. Un laboratorio bilingue di lettura per bambini con bagno in piscina. E’ la bella iniziativa prevista domani nell’ambito di Sciacca Città che Legge. Si tratta di una collaborazione del Comune di Sciacca, Assessorato alla Cultura con un’impresa locale che negli ultimi mesi si è distinta per l’organizzazione di salotti letterari in una propria struttura ricettiva.
Il laboratorio si svolgerà domani, mercoledì 11 agosto 2021, con inizio alle ore 17,30, nel Resort Bono Vacanze, a San Marco. A tenere il laboratorio per bambini sarà Alessandra Amorello, arabista di Palermo, docente di sostegno linguistico in una scuola romana nella quale tiene anche corsi di lingua araba, autrice dell’albo illustrato Marcello, il cammello acquerello.
La partecipazione è gratuita. Per prenotarsi bisogna inviare una email al seguente indirizzo: [email protected].
È un evento culturale per bambini che rientra tra le iniziative promosse dall’Assessorato alla Cultura, con la biblioteca comunale “Aurelio Cassar” nell’ambito del programma legato a “Sciacca città che legge”, qualifica attribuita a Sciacca dal Ministero per i beni e le attività culturali. “Abbiamo voluto coinvolgere un’insegnante, un’arabista, una scrittrice – dice l’assessore Gisella Mondino – inaugurando con un laboratorio bilingue quelle che abbiamo chiamato ‘letture in tournée’. Per un giorno lasciamo le sedi istituzionali dove da anni svolgiamo tante attività di animazione e di creatività per spostarci, in questo caso, nei luoghi di villeggiatura, per il divertimento dei bambini. Perché la lettura è anche diletto. Ringrazio i titolari del Resort Bono Vacanze per la collaborazione e le lodevoli iniziative culturali organizzate all’interno delle proprie strutture, in coerenza con la qualifica ministeriale”.