SCIACCA CALCIO, ECCO LA NUOVA SOCIETA’ SPORTIVA

Muove i primi passi il nuovo Sciacca Calcio. In mattinata è stata ufficialmente costituita la nuova società che parteciperà al prossimo campionato di Prima Categoria e che riporterà in luce i colori neroverdi dopo un anno di assenza dal panorama sportivo dilettantistico.

Ha assunto la carica di Presidente Gaspare Bonsignore. Suo vice sarà Fabio Miraglia. Entrambi hanno esperienza specifica avendo ricoperto cariche dirigenziali negli anni scorsi. Segretario sarà Stefano Soldano, nel gruppo anche Pierino Cantone, Leonardo Palagonia, Ignazio Rizzuto, Angelo Sutera, Matteo Borsellino, Alessandro Cognata, Giuseppe Segreto.

L’allenatore è Vincenzo Piazza. Ora la società iscriverà la squadra al prossimo torneo di Prima Categoria e contemporaneamente metterà in piedi una squadra competitiva con l’obiettivo di vincere il torneo. Attraverso un’intesa con l’amministrazione comunale, è stato concordato di utilizzare come campo di gioco lo stadio Gurrera, dove il Comune effettuerà interventi di ristrutturazione entro il 30 di settembre, prima dell’inizio del campionato. La denominazione del nuovo sodalizio è “Unitas Sciacca Calcio – Cooperativa Sportiva Dilettantistica”