SCIACCA CALCIO DOMANI IN CAMPO CON IL SOSTEGNO DEI TIFOSI. SI ANNUNCIA UNA GRANDE FESTA
Calcio, domani la quarta giornata del campionato di Prima categoria, con lo Sciacca che ospiterà il fanalino di coda del torneo, il Colomba Bianca di Palermo. E’ la prima stagionale con la presenza di pubblico dopo il via libera all’utilizzo di tribunale e gradinate. Si annuncia una giornata di festa per uno sport che ha vissuto lo scorso anno l’onta dell’assenza totale dal panorama sportivo dilettantistico regionale.
L’evento agonistico sarà preceduto da una sfilata di giovani calciatori, un momento di gioia per celebrare il ritorno del pubblico al Gurrera. La società, presieduta da Gaspare Bonsignore, adesso potrà programmare in maniera adeguata il prosieguo del torneo, era importante potere contare sull’apporto del pubblico, soddisfare le esigenze degli abbonati e pensare ad un futuro di successi.
Bonsignore non ha nascosto la sua soddisfazione, ed ha voluto ringraziare quanti si sono impegnati per la definizione di tutti i passaggi burocratici, dall’ingegnere Fabio Bivona al consigliere comunale Ezio Di Prima, quest’ultimo anello di congiunzione tra la società e l’amministrazione comunale. Inizialmente l’obiettivo era definire tutto entro il 30 settembre, ma sono state necessarie altre tre settimane per completare l’iter burocratico. Di Prima, che due anni fa è stato alla guida di una società che aveva tentato l’operazione rilancio, oggi è al fianco del nuovo sodalizio, avvolto dalla passione ma anche dalla necessità di dare alla città una squadra di calcio che sia rappresentativa nello sport più popolare al mondo. L’inizio della partita è fissato alle ore 14.30, si annuncia una presenza numerosa di tifosi, con in prima linea i ragazzi del gruppo Ultras.
Il Corriere di Sciacca, come sempre, sarà vicino alla nuova realtà sportiva e seguirà ogni appuntamento domenicale fornendo risultati e commenti.
Giuseppe Recca