SCIACCA CALCIO, DA OGGI VIA AI “CASTING”

Comincia oggi la selezione del gruppo di calciatori che andranno a formare la squadra di calcio dello Sciacca, che con la nuova denominazione Unitas Sciacca, parteciperà al prossimo campionato di Prima Categoria.

Il compito di incontrare i calciatori, tutti locali, che compongono un gruppo che di numero supera le venti unità, tocca all’allenatore Vincenzo Piazza ed al vice presidente Fabio Miraglia, entrambi con la più recente esperienza tecnico dirigenziale e, dunque, a conoscenza delle singole posizioni. La società ha un budget a disposizione per coprire i rimborsi spese previsti per i calciatori e dentro questo spazio intende muoversi. Nell’elenco tanti ragazzi che hanno già indossato la maglia neroverde, ma anche giocatori di Sciacca che negli ultimi anni hanno girovagato per i campi dei Comuni agrigentini e che sarebbero utili alla causa neroverde. Nei prossimi giorni si definiranno dunque i quadri tecnici e si formalizzerà l’iscrizione. Intesa anche per costituire una squadra allievi grazie ad una collaborazione con i tecnici di calcio giovanile Antonio Gulino e Pippo Montalbano.

Altri dirigenti si stanno occupando del problema campo di gioco: si deve sistemare il terreno di gioco del Gurrera, fare dei lavori agli impianti e definire l’iter autorizzativo per la presenza del pubblico sugli spalti.