Ormai da diversi anni la città di Sciacca non è presente in modo corposo alla Borsa internazionale del turismo di Milano, la fiera che presenta il meglio dell’offerta turistica italiana ed internazionale. Le difficoltà economiche dei Comuni hanno impedito di partecipare in modo diretto alla manifestazione. Ci si è affidati negli ultimi tempi ad una visibilità offerta dagli stand della Regione Sicilia e della Provincia regionale di Agrigento.

Per l’edizione 2013, in programma a febbraio, c’è la novità della presenza di uno stand del Verdura Resort di Rocco Forte, insediamento turistico che fa capo a Sciacca. La società italo inglese ha riferito al Comune di questa importante vetrina internazionale e potrebbero crearsi le condizioni per una presenza delll’ente e. quindi, della città, studiando possibilmente un’intesa con la stessa società Rocco Forte, che a quanto pare era stata sollecitata dallo stesso Comune a veicolare struttura e tewrritorio ad un evento internazionale.

La Bit mette in contatto il produttore con l’utente e sono migliaia gli appassionati del mondo dei viaggi che visitano ogni anno i padiglioni della Bit per valutare le numerose ed imperdibili offerte proposte.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca