SCIACCA AL CENTRO REPLICA SCADUTO: “SEI UN AGITATORE DEGLI ANIMI”
” Dalle dichiarazioni rilasciate ieri dal presidente di Popolari per Sciacca, Stefano Scaduto, si evince una cosa sola, a parte la volontà di attuare solo sterili contrapposizioni senza essere per nulla propositivo: Scaduto ha poche idee e sufficientemente confuse”.
Arriva a distanza di un giorno la replica dei consiglieri comunali di Sciacca al Centro, Francesco Pisano, Michelangelo Graffeo e Salvatore Monteleone. I tre consiglieri ribadiscono che “non è assolutamente volontà dell’Amministrazione comunale e del Sindaco Di Paola voler aumentare ulteriormente la pressione fiscale e gravare sulle tasche dei contribuenti, a nessuno piace rivestire il ruolo dell’esattore delle tasse, però è pur vero che il passaggio dalla Tarsu alla Tia è un passaggio obbligato dalla nuova normativa statale, ed è anche vero che la costituzione delle nuove srr consentirà all’ente comunale di rimodulare i contratti per la gestione e lo smaltimento dei rifiuti”.
“Leggendo le dichiarazioni di Scaduto- conclude la nota- sorprende il fatto che un uomo di legge possa essere così poco conoscitore della materia. Ci auguriamo per il futuro una più attenta analisi critica da parte di Scaduto e non un mero tentativo di screditare l’Amministrazione comunale ed il Sindaco, agitando gli animi dei concittadini”.