Schifani: “Quest’anno ripristinerò le Province”
“L’abolizione delle Province è stata una sciagura. Tra i tanti svantaggi non è stata più fatta la manutenzione delle strade con cui si sarebbero potute evitare tante disgrazie e frane. In giunta abbiamo approvato un disegno di legge per il loro ripristino e so che a breve avverrà in altre parti d’Italia. C’è grande condivisione con il governo centrale e ho parlato tante volte il ministro Roberto Calderoli».
Sono le parole del presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, intervistato questa mattina da Radio anch’io su Rai Radio1.
Schifani ha parlato di tante cose, dall’immigrazione alle mole delle spese regionali che ha promesso di ridurre. A tal proposito il governatore ha affermato: «Il tema non sono le poltrone delle province. Con il mio governo da cinque mesi sto lavorando per l’eliminazione di alcuni enti e l’accorpamento di altri. Ho avuto un confronto con la Corte dei Conti, che in passato ha richiamato la Regione per chiudere alcune società in liquidazione. Quest’anno farò in modo di chiudere definitivamente quei baracconi del passato che non hanno ragion d’essere. Ho bisogno di un po’ di tempo, ma la linea è tracciata».