SCHERMA: VITO VITTORIO NAPOLI SECONDO AL CAMPIONATO ITALIANO ALLIEVI DI SCIABOLA
Eccezionale secondo posto per lo schermidore saccense Vito Vittorio Napoli nella finale del 50° Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” trofeo “Kinder +Sport”, vero evento a carattere giovaniloe di scherma.
L’atleta della Discobolo Sciacca ha fatto una splendida gara nella categoria allievi di sciabola, cedendo solo nella finale.
Il trofeo Kinder Sport è un vero e proprio campionato nazionale giovanile di scherma, dedicato quest’anno alle celebrazioni per l’importante traguardodei 50 anni della manifestazione ideata dalla dirigenza federale presieduta da Renzo Nostini nel lontano 1963. In occasione della conferenza stampa del Presidente federale, Giorgio Scarso, del Direttore dell’Area Sport e Preparazione Olimpica del CONI, Rossana Ciuffetti, del Sindaco di Riccione, Massimo Pironi e di Patrizia Nostini, figlia dell’indimenticato Presidentissimo federale, la foto che immortala Napoli è stata eletta simbolo della manifestazione e della forza della scherma italiana, un fotogramma paragonato all’oro olimpico di Pechino ottenuto alcuni anni fa da Aldo Montano. E’ stata anche una bella opportunità di visibilità per la città di Sciacca.
Grande soddisfazione per il clan della Discobolo, con in prima fila il tecnico Pippo Simone Vullo. Nella stessa competizione, quinto posto di Carolyn Frenna nella categoria bambine.
Ecco il link del momento celebrativo e del riferimento a Vito Vittorio Napoli ed alla Discobolo Sciacca:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=WTBXkxLN94c