Scherma, saccensi della Discobolo avanti nei campionati Cadetti Nazionali

SCIACCA. Bella prova per i schermidori Discobolo alla seconda prova nazionale nazionale Cadetti di sciabola che si è svolta a Terni.

Nella giornata di sabato c’è stata una prestazione brillante di Tommaso Rossi, che ha centrato la qualificazione al Campionato Italiano Cadetti e alla seconda prova under 20, stesso risultato conquistato tra le ragazze da Sofia Pia Figlioli. Maria Vittoria Rossi e Aida Pia Figlioli si sono inoltre qualificate al Campionato Italiano Cadetti Gold.

Soddisfazione per l’esito della kermesse è stata espressa dal tecnico nazionale Pippo Vullo: È stato molto bello vivere questo momento in cui i ragazzi che alleni si trovano a dare il massimo con un ottima prestazione, centrando i primi due obiettivi stagionali, la qualificazione al Campionato italiano e quindi l’accesso alla Top class nella sciabola maschile e femminile con Tommaso Rossi e Sofia Anna Pia Figlioli, la ciliegina sulla torta arriva con le due piccole Aida Pia Figlioli e Maria Vittoria Rossi, che per un solo giorno la prima e per quindici giorni la seconda partecipano ad un campionato italiano under 17. Sono parole che non vogliono essere di “autocelebrazione” ma di condivisione e immensa soddisfazione, con i protagonisti e le loro famiglie”.

Nella giornata di sabato una prestazione brillante di Tommaso Rossi, ha caricato anche la squadra femminile, che ha poi saputo centrare il secondo obbiettivo, la partecipazione al campionato italiano Gold cadetti con Maria Vittoria Rossi e A ida Pia Figlioli. Un cerchio che si chiude, dopo tante amarezze, incertezze, le ragazze hanno saputo conquistare quanto loro gli spetta. Rimaniamo con i piedi per terra e andiamo avanti”.