SCHERMA: SACCENSE ESCLUSA DA FINALE DI UNA GARA NAZIONALE PER UN ERRORE CHE L’ARBITRO HA POI AMMESSO

Saccensi in gara alla prima prova nazionale Giovani di scherma che si è disputata a La Spezia. Nella prova di sciabola femminile, inizia bene la stagione agonistica per la saccense Mariandrè Simone Vullo. L’atleta del Club Scherma Il Discobolo ASD ha conquistato un ottimo 12 posto, gli nega la finale solo un arbitraggio parecchio iscutibile.

In girone la Simone Vullo ha ottenuto 5 vittorie, in virtù dell’ottimo girone realizzato accede al tabellone dei 64 saltando la prima di diretta, nel tabellone dei 32 supera facilmente l’eliminazione diretta 15-11, nello scontro diretto per l’ingresso in finale con Martina Petraglia, fresca di titolo Mondiale a squadre, sul 14 pari una parata e risposta stranamente non vista dal presidente di giuria gli nega l’accesso in finale.

Questo il commento della 19venne atleta saccense, “Si rimane un po’ di amarezza, ma di fronte all’ammissione dell’arbitro che dice di aver sbagliato non se ne può fare un dramma, del resto è un gioco, per me che ho vestito la maglia delle azzurrine per due anni e calcato le pedane di tutta l’Italia, ed anche in campo internazionale sono cose che possono succedere, certo sul 14 pari è veramente brutto”. Enorme il sacrificio di questa giovanissima atleta, che insieme a Marina Savona e Valentina Di Carlo quest’anno parteciperanno al campionato a squadre di Sciabola femminile di A1, alternando studio e sport di alto livello come la scherma di sciabola. A titolo di cronaca le tre sono universitarie e si allenano nel fine settimana.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca