Scherma, Mantegna centra qualificazione Assoluti
SCIACCA. Al Palaindoor di Ancona è proseguita la kermesse sportiva della Coppa Italia Assoluti. Nelle 24 pedane installate nella struttura salgono atleti di tutte e tre le armi al maschile e al femminile.
Presente anche la città di Sciacca con la società sportiva “il Discobolo ASD Sciacca” con Siria Mantegna. L’atleta ha chiuso con un ottimo sesto posto in classifica.
La prova di Coppa Italia rappresentava l’ultima occasione per qualificarsi ai Campionati Italiani che si svolgeranno quest’anno a Courmayeur dal 31 maggio al 5 giugno. Siria l’ha centrata e sarà presente a Courmayeur con l’individuale e la squadra femminile.
“Ancora una volta riusciamo ad esprimerci ad alti livelli – commenta il tecnico federale Pippo Simone Vullo – saremo l’unica squadra siciliana nella massima serie, e ne andiamo particolarmente orgogliosi, a chiusura della stagione. Nel giro di poco più di un mese tutti i campionati della Federazione Italiana Scherma volgeranno alla fine, solo allora potremo dire come è stata la nostra stagione”.