Scherma: Discobolo Sciacca conferma la B1 nazionale a squadre

Bella la prova fornita dalla squadra formata da Tommaso Rossi, Giuseppe Porrello, Francesco Corso e Gianluca Simone Vullo.
PIACENZA. L’ASD Discobolo Sciacca con una gara di sacrificio ha conquistato la permanenza nella serie B1 nel Campionato Nazionale per società di sciabola maschile. Nelle gare disputate a Piacenza il team saccense era formato da Tommaso Rossi, Giuseppe Porrello, Francesco Corso e Gianluca Simone Vullo.
“È stata veramente un’impresa confermare la categoria – commenta il tecnico Pippo Simone Vullo – considerando che l’unico atleta che si sta allenando con un pò di costanza, pur impegnato negli studi, attualmente è Tommaso Rossi. Gli altri, tra studio e lavoro, trovano tempo saltuariamente. Sono ampiamente soddisfatto, una prestazione superba l’ha offerta Giuseppe Porrello, che ci ha letteralmente trascinati, insieme al resto della squadra, alla vittoria per 45-37 negli assalti decisivi contro l’Accademia Scherma Milano, poi retrocessa in B2”.
Le prove di sciabola hanno concluso i Campionati Italiani a squadre, dalla serie A2 alla C. Successi per la Società Sala di Scherma “Società del Giardino Milano” e il Centro Sportivo Carabinieri in A2, per l’Accademia d’Armi Musumeci Greco e la Trentina Tettamanti in B1, per il Circolo della Scherma Terni e il Circolo Scherma Lametino in B2, e per la Brianza Scherma, che ha conquistato la serie C maschile.