SCHERMA: DISCOBOLO DONNE IN SERIE A1

Risultato srorico per la scherma saccense con Savona, Di Carlo e Simone Vullo

Impresa storica per la scherma saccense nella terza e ultima giornata di gare nel campionato d i serie A2 femminile di sciabola che si è disputato a Rovigo. Mariandrè Simone Vullo, Valentina Di Carlo e Marina Savona , hanno conquistato una meritata medaglia di bronzo battendo in finale la blasonata Frascati scherma per 45 – 32.

Un podio che consente alle ragazze di Pippo Simone Vullo di accedere alla serie A1. un assalto finale che all’inizio si era dimostrato difficilissimo, con una prima frazione tirata dall’esperta Marina Savona, che chiude 5-4. Scende in pedana Mariandrè Simone Vullo, che porta la squadra a più tre 10 – 7,. Poi è la volta di Valentina Di Carlo, che riesce a chiudere la sua staffetta a più uno, 15 – 14. Il confronto procede con equilibrio, fino all’ultimo giro di boa, quando Mariandrè Simone Vullo lascia al capitano della squadra, Marina Savona, un vantaggio di 15 stoccate. Marina riesce a mantenere il vantaggio chiudendo a più 13 e con un 45 – 32 conquista la promozione fra le lacrime di tutto il gruppo.

“E’ un momento storico per la scherma agrigentina ed in particolare per il Discobolo di Sciacca, oltre che mio personale – commenta Simone Vullo – meritiamo un pò di attenzione da parte delle istituzioni, per il resto va bene così”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca