SCHERMA: DISCOBOLO, ALTRA PROMOZIONE IN A1

Altra splendida prestazione per la squadra femminile di sciabola della Discobolo Sciacca. Ieri a Caorle, ai campionati a squadre di serie A2, il gruppo guidato da Pippo Simone Vullo si è classificato al secondo posto ed ha ottenuto la promozione in serie A1. Un risultato eccezionale che eleva la scherma saccense e la città di Sciacca ancora una volta ai vertici dello sport nazionale.

La squadra della Discobolo era formata da Siria Mantegna, Carolyn Frenna e per l’occasione anche da Mariandrè Simone Vullo, tornata in pedana per dare man forte alla squadra che era priva del suo capitano Marina Savona, che a sua volta è stata splendida protagonista delle promozioni in A1 del passato.

Raggiante il tecnico Simone Vullo, che anche in questa occasione parla dello sport e della scherma in particolare, come grande veicolo di promozione per la città di Sciacca: “Un’altra dimostrazione di cosa significa fare sport ad alti livelli – dice – bravissime tutte e ter le nostre ragazze, in particolare Carolyn che, voglio ricordare, ha solo 14 anni”.

A Caorle erano presenti società di tutta Italia. Il prossimo anno ci si dovrà confrontare in massima serie con i gruppi sportivi militari, dai quali provengono tutte le atlete della Nazionale italiana.