SCHERMA, DISCOBOLO ALLA PRIMA GARA OPEN NAZIONALE
Bella prova degli atleti della Discobolo di scherma alla prima gara Open di qualificazione nazionale che si è disputata a Bastia Umbra. Nella sciabola femminile per la Discobolo ASD Sciacca è tornata in pedana Mariandrè Simone Vullo, che ha concluso la sua gara con una buona prestazione; nella gara maschile il quattordicenne Raffaele Vinti è andato oltre ogni rosea previsione, si è fermato nel tabellone dei 64, conquistando un eccellente 48° posto in classifica generale.
Considerando la sua giovane età ed incontrando per la prima volta la sciabola degli assoluti è stato un ottimo test di inizio stagione. Alla manifestazione hanno preso parte 161 atlete nelle gare femminili, 185 in quelle maschili. Si sono ritrovati di fronte Gigi Samele (vincitore di un’edizione del Trofeo città di Sciacca) e Luca Curatoli, così come era avvenuto a Palermo. Ad avere la meglio è stato il portacolori delle Fiamme Gialle che si è imposto per 15-5 sul napoletano delle Fiamme Oro.
Il prossimo appuntamento a fine settimana nelle pedane di San Severo Foggia, per la prima prova dei cadetti, a caccia di punti per la qualificazione del campionato italiano cadetti.