SCEUSA E DOMENICHE ECOLOGICHE, IL SINDACO SODDISFATTO

L’Amministrazione comunale è “molto soddisfatta” del riscontro della prima domenica ecologica in centro storico, con iniziative di svago e di attrazione che si sono incrociate con la tradizione della Sceusa”. Così il sindaco Fabrizio Di Paola commenta le manifestazioni che si sono svolte ieri nella prima delle quattro domeniche ecologiche di maggio e le caratteristiche sfilate di animali bardati organizzate per la Festa dell’Ascensione.

“La città di Sciacca si è animata tra i suoi monumenti, la sua storia e le sue tradizioni – dice il sindaco Di Paola -. Ho visto una grande partecipazione di saccensi e di turisti per la Sceusa che per il quinto anno consecutivo siamo riusciti a organizzare. Bene anche la prima domenica ecologica con lo svolgimento di una partita di pallacanestro in Piazza Scandaliato, il giro turistico con le guide della Pro Loco alla scoperta della nostra storia e il mercatino che ha vivacizzato la Chiazza di Via Licata. Un ringraziamento a quanti hanno collaborato per la riuscita e alla Polizia Municipale per i servizi svolti”.

Il sindaco Fabrizio Di Paola dà appuntamento a domenica prossima per la seconda giornata ecologica in un centro storico senza auto. Il 15 maggio sono previste passeggiate in bici, passeggiate a cavallo per i bambini e corsi di educazione stradale con la Polizia Municipale.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca