SCERBATURA AREE CITTADINE, MA A S.MARCO LA STRADA SI RESTRINGE

Proseguono gli interventi di scerbatura nelle vie e aree cittadine predisposti dall’Amministrazione comunale. Sono all’opera squadre di operai Lsu del Comune, coordinati dall’Ufficio Ecologia e Ambiente.

Attualmente è in corso il decespugliamento della Via Brigadiere Nastasi. L’intervento, riferisce l’ufficio, è in fase di ultimazione. È iniziato, lo scorso fine settimana, anche il servizio in Via Aldo Moro che sarà momentaneamente sospeso tra qualche giorno per concentrare tutti gli operai a scerbare l’area interna ed esterna del cimitero comunale.

Il servizio in Via Moro sarà quindi ripreso, così come proseguirà il programma di scerbatura nelle altre vie e piazze del centro abitato che necessitano di interventi di pulizia ambientale. Nei giorni scorsi si è intervenuto, nel Rione Fratelli Bandiera e nelle aree interne delle scuole elementari e medie della città.

Prendiamo atto delle informazioni fornite dal Comune, ma sottolineamo come tante segnalazioni ci dicono che la strada per San Marco in alcuni punti è diventata praticamente una trazzera per assenza di interventi di scerbatura. Cespugli ed alberi stanno inv adendo la carreggiata, mentre le cunette sono piene di erbacce. E da due anni nessun intervento viene fatto.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca