SCATTA OGGI IL CARNEVALE DI SCIACCA 2017

I sei carri in concorso cominceranno la sfilata dalla via Cappuccini alle ore 15.30

Oggi la prima giornata del Carnevale di Sciacca 2017. Sei giorni di festa, distribuiti in due momenti distinti: questo fine settimana e la prossima settimana a sabato 25 a martedì 28 febbraio.

Previste sfilate nel centro storico dei carri allegorici in cartapesta e dei gruppi mascherati, spettacoli coreografici sul palcoscenico di Piazza Scandaliato, ospiti e iniziative collaterali. Protagonisti assoluti sono i carri allegorici la cui qualità artistica si annuncia interessante dopo averli visti in via Cappuccini durante le operazioni di assemblaggio.

l programma di oggi prevede alle ore 15.30 la consegna delle chiavi della città dal sindaco al Peppe Nappa e subito dopo l’inizio della sfilata dei carri attraverso il percorso storico in Via Cappuccini, Piazza Belvedere, Via Friscia Maglienti, Via Incisa e Piazza Mariano Rossi. Alle ore 19 in piazza Scandaliato è in programma lo spettacolo musicale “Abracadabra” con Accursio Sclafani e la sua band. Alle ore 20.30 sempre in piazza animazione con il gruppo della Scuola “Sant’Agostino” di Sciacca “Arrivano le Matrioske” Esibizione di apertura con Peppe Nappa e poi esibizione dei carri allegorici in concorso.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca