Scala dei Turchi, si va avanti per la risoluzione del contenzioso e per la tutela del bene. Stamane seduta in Commissione Ars

REALMONTE. “La Scala dei turchi è un monumento ambientale che va sia tutelato che reso fruibile dai turisti, senza che questo lo possa danneggiare.” A dichiararlo l’onorevole Giusi Savarino, al termine della seduta odierna della IV Commissione.

Il meraviglioso sito paesaggistico, apprezzato e noto in tutto il mondo, è al centro di una serie di nodi da sciogliere. Dapprima la tutela del bene e la sua messa in sicurezza volta anche a proteggere i visitatori. Segue anche quella sua proprietà.

“Continua- afferma Giusy Savarino- l’impegno del Governo Musumeci e della mia Commissione e si è appena conclusa una seduta di Commissione, da me fortemente voluta, con tutti gli enti competenti, il Sindaco e tutti i soggetti in causa al fine di riuscire a trovare una sintesi ed individuare una serie di azioni da portare a termine per fornire in tempi certi delle soluzioni concrete. A fine maggio, convocherò di nuovo la IV Commissione sul punto, con l’auspicio che già in quella data si siano definiti gli impegni presi oggi.”