SCADUTO: “LA PROMESSA DI ALFANO SU IMU E’ INATTENDIBILE”

“Il sindaco ha aumentato l’Imu sulla prima casa dal 4 al 5 per mille”

“La promessa del PdL in questa campagna elettorale, rinnovata a Sciacca da Angelino Alfano sabato scorso, di eliminare l’IMU per la prima casa, nel malaugurato caso che a vincere le elezioni fosse Berlusconi, è una promessa assolutamente inattendibile”.

E’ quanto afferma Stefano Scaduto, presidente del movimento Popolari per Sciacca. Scauto aggiunge: ” Evidenziamo che alla luce di numerosi fatti, solo gli sciocchi potrebbero credere ad una tale promessa. Tanto per cominciare ricordiamo che non solo con il Governo Berlusconi la pressione fiscale generale è aumentata, ma che è stato proprio il Governo Berlusconi ad introdurre l’IMU, con D. Lgs. 14 marzo 2011, n. 23 (artt 8 e 9), con applicazione a partire dal 2014, poi anticipata al 2012 dal decreto “Salva Italia” (articolo 13 del D.L. 6 dicembre 2011, n. 201. Berlusconi l’ha introdotta, con decorrenza dal 2014, Monti l’ha anticipata.”

Scauto osserva, inoltre, che “la promessa rinnovata a Sciacca da Angelino Alfano di eliminare l’IMU per la prima casa risulta palesemente inattendibile, solo ove si pensi che proprio a Sciacca il Sindaco Fabrizio Di Paola, che era accanto ad Angelino mentre questi faceva tali dichiarazioni, ha ulteriormente aumentato l’IMU base per la prima casa, che è per legge del 4 per mille, mentre a Sciacca Fabrizio Di Paola l’ha portata al 5 per mille. Quanto basta per dire che tale promessa del PDL non è per niente credibile. Ma la scarsa credibililità di quanto promesso da Alfano sabato scorso è rafforzata in generale dall’atteggiamento assolutamente incoerente dei suoi esponenti locali, di nuovo il Sindaco Fabrizio Di Paola e l’on. Marinello, i quali, in occasione dell’aumento della Tarsu del 35% deciso da Vito Bono Sindaco, raccolsero insieme le firme in Piazza Scandaliato contro quell’aumento. Eletto Sindaco, il nostro Fabrizio, invece, dopo che una sentenza del Tar aveva annullato l’aumento di Vito Bono, ha proposto appello, difendendo e facendo proprio quell’aumento del 35% della Tarsu, che solo per raccogliere lui ed i suoi amici avevano contestato”.

Scaduto conclude evidenziando come ” gli esponenti del PDL non sono più credibili, sono tante le prove a loro sfavore. Ecco perchè, motivatamente diciamo che solo gli sciocchi possono credere alla promessa di Berlusconi ed Angelino Alfano di eliminare l’IMU per la prima casa”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *