Sbranato a Bagheria: lo strazio dei figli andati a cercare il padre e accerchiati dagli stessi cani

Gli animali dovrebbero appartenere al vicino e sarebbero tre. A quanto pare nella recinzione della casa del vicino c’è un buco da dove i cani passano

Tragedia a Bagheria, in contrada Malfitano dove un uomo è morto dopo essere stato aggredito da alcuni cani. Emergono i primi dettagli: sarebbero stati tre i cani di razza corso ad avventarsi sulla vittima. L’uomo si chiamava Salvatore Maggiore, 84 anni ed era residente in via Mondello, a Santa Flavia sempre nel Palermitano. Era il padre di una una consigliera comunale.

Intervenuta anche un’ambulanza del 118, ma ogni tentativo di soccorso è stato vano: le ferite lasciate dai molossi erano molto gravi e profonde. Sono in corso le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità. 

«Una tragedia davvero immane. I familiari sono molto provati. Quando sono arrivati i figli per cercare il padre sono stati accerchiati dai cani. Gli animali dovrebbero appartenere al vicino e sarebbero tre. A quanto pare nella recinzione della casa del vicino c’è un buco da dove i cani passano», ha detto Cinzia La Barbera vicepresidente del consiglio comunale di Santa Flavia che si trova nel luogo in cui sono avvenuti i fatti.