SANTO RUFFO: “E LA PRO-LOCO QUANDO ATTIVA I SERVIZI TURISTICI?”

“Mi chiedo come, ancora, a distanza di mesi non si sono potuti attivare i servizi turistici promossi dalla neonata pro loco “Sciacca terme”. Ci troviamo alle porte della stagione estiva e, ancora, la nostra città è totalmente sprovvista di quei servizi basilari necessari per offrire l’assistenza ai nostri turisti che, giungendo in città, rimangono completamente disorientati e privi di qualsiasi itinerario turistico da seguire”. Lo dichiara il consigliere comunale dell’MdS-Mpa, Santo Ruffo.

“La pro loco- continua il consigliere comunale-  potrebbe, cosi come in tutte le città d’Italia, garantire la apertura dell’ufficio turistico, la fruizione di musei e beni monumentali. Ma ad oggi nulla”.

“L’Assessore al Turismo Salvatore Monte aveva garantito la attivazione dell’info point da collocare in Piazza Saverio Friscia ma, ad oggi, nulla di tutto questo si è concretizzato. Vantarsi di “essere una città” turistica” non basta per risolvere il problema. Nel frattempo – conclude Ruffo- gli alberghi di “SciaccaMare” sono stracolmi di turisti, le nostre strade sono invase da molteplici turisti che, purtroppo, non hanno la dovuta assistenza che meriterebbero. Auspico una celere attivazione dei Servizi al turista perché, purtroppo, il tempo passa e la stagione estiva inesorabilmente giungerà alla conclusione”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca