SANT’ANNA, SOPPRESSIONE UFFICIO POSTALE. IL PREFETTO HA RICEVUTO SINDACO E DEPUTATI

Il Prefetto di Agrigento, Nicola Diomede, ieri ha ricevuto il sindaco di Caltabellotta Calogero Pumilia, l’Assessore Raimondo Cusumano, i Consiglieri comunali Onorevole Maria Iacono, Rino Granillo, Gaspare Sala e il professore Cosimo Tamburello in rappresentanza del comitato civico.

La delegazione ha manifestato al rappresentante del governo il pesante disagio della popolazione di S.Anna a causa della chiusura del locale sportello della posta, deciso in dispregio delle esigenze di quella comunità e delle disposizioni di legge. Il Prefetto ha assicurato che porrà in essere ogni possibile iniziativa nei confronti di Poste, trasferendo ai suoi dirigenti le ragioni esposte dalla stessa delegazione.

Intanto, prosegue a S.Anna di Caltabellotta la mobilitazione dei cittadini, dell’amministrazione e del consiglio comunale per indurre Poste italiane a rivedere un provvedimento iniquo ed illegittimo.

Dopo il consiglio comunale aperto che si è tenuto sabato scorso con la partecipazione del senatore Giuseppe Marinello, dell’onorevole Maria Iacono, dell’Onorevole Giovanni Panepinto e dell’intera popolazione della frazione, l’incontro con il prefetto rappresenta una ulteriore, importante iniziativa alla quale altre seguiranno. Nei prossimi giorni, i parlamentari On. Iacono, e il senatore Marinello torneranno ad incontrare a Roma i dirigenti dell’azienda.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca