Santa Margherita Belice, il confronto politico si accende sempre di più

SANTA MARGHERITA BELICE. Affollata assemblea sabato sera nel teatro S.Alessandro per un incontro politico nel quale i gruppi consiliari di opposizione hanno esaminato la situazione politica cittadina caratterizzata nelle ultime settimane da un acceso scontro con l’amministrazione comunale seguito da dimissioni e azzeramenti di giunta.
Le due forze in campo, Santa Margherita Viva e Santa Margherita Futura, la prima al governo e la seconda all’opposizione, si confrontano a colpi di incontri con la cittadinanza.
Nelle scorse settimane sono stati il sindaco Gaspare Viola con la sua giunta ed il gruppo consiliare che lo sostiene a parlare pubblicamente alla città. Sabato sera è stata l’opposizione a convocare la comunità locale. Un clima quasi da campagna elettorale, con manifestazioni che sembrano comizi.
Al Teatro Sant’Alessandro si è presentato a sorpresa anche il sindaco Gaspare Viola, in silenzio ad ascoltare gli interventi dei rappresentanti dell’opposizione unita, i quali hanno dato la loro versione sulle ultime vicende politiche, accusando il sindaco e la sua giunta di inerzia e clamorose gaffe che penalizzerebbero la piccola comunità.

Sono intervenuti Giacomo Abruzzo, Giusi Bavetta, Antonio Guirreri e Gaspare Valenti per il Gruppo Consiliare “Santa Margherita Futura”, Giuseppe Scaturro e Salvatore Sciara per il Gruppo Consiliare “Santa Margherita Libera”. Il sindaco Viola (tutti gli intervenuti si rivolgevano a lui che prendeva appunti e che ogni tanto accennava ad una replica) al termine dell’assemblea ha parlato per pochi minuti riferendo che su ogni punto delle critiche a lui rivolte risponderà in consiglio comunale con una dettagliata relazione.