Santa Margherita Belice alla Bit con il premio “Tomasi di Lampedusa”
L’iniziativa si inserisce nel programma del DMO Distretto Turistico Valle dei Templi, che il 9 febbraio presenterà il calendario degli appuntamenti della Costa del Mito
SANTA MARGHERITA BELICE. Dal 9 all’11 febbraio la città belicina sarà alla BIT – Borsa Internazionale del Turismo di Milano per promuovere il proprio territorio e le sue eccellenze. L’iniziativa si inserisce nel programma del DMO Distretto Turistico Valle dei Templi, che il 9 febbraio presso l’anfiteatro dello stand della Regione Siciliana, presenterà il calendario degli appuntamenti della Costa del Mito, nell’anno di Agrigento Capitale Italiana Cultura 2025. Gli altri eventi proposti dal Distretto sono la Sagra dell’agnello pasquale di Favara, la conferenza internazionale “Scenari di Pace: il ruolo dei Popoli e della Cultura” (11 marzo); la tappa Costa del Mito del Giro di Sicilia di auto storiche (17 maggio) e la Costa del Mito Golf Cup al Rocco Forte Verdura Golf Resort (21 settembre 2025).
“In questa occasione – dice l’assessore Deborah Ciaccio – annunceremo le date del Festival del Gattopardo e del XX premio letterario, inserito nel calendario dei Grandi Eventi della Regione Siciliana”.