Sanità: ufficialmente primario dopo 12 anni di “facente funzioni”

Nomina ufficiale per il dirigente medico saccense Mario Chillura, dal 2013 responsabile del reparto di otorinolaringoiatria dell’ospedale di Sciacca
SCIACCA. Il dirigente medico saccense Mario Chillura è ufficialmente direttore dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Otorinolaringoiatria dell’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca. Un ruolo che di fatto svolgeva dal 2013, ma con incarichi provvisori di facente funzione (pratica diffusissima da anni anche per altri reparti ospedalieri) e proroghe varie, ma che non era mai stato ufficialmente formalizzato. Chillura prima di Sciacca è stato per 12 anni dirigente medico nell’Unità Operativa Complessa di oculistica dell’ospedale Civico di Palermo.
Nella delibera della direzione strategica a firma del direttore generale Giuseppe Capodieci, anche la nomina di Antonino Tornambè a direttore dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale del presidio di Ribera e di Renato Nicoletti a direttore dell’Unità Operativa Semplice di Oculistica di Agrigento.