Sanità siciliana: si dimette assessore Volo. Al suo posto Schifani nomina Daniele Faraoni
L’opposizione: “Questo certifica i disastri che il centrodestra ha provocato nella sanità siciliana, che non è grado di assicurare ai cittadini il diritto alla salute”
L’assessore regionale della Salute, Giovanna Volo, ha rassegnato stamattina le sue dimissioni dall’incarico per motivi personali. La decisione, comunicata ufficialmente dopo settimane di tensioni, sembra legata a motivi personali, ma dietro le quinte si parla di contrasti con il presidente. Renato Schifani, durante un incontro a Palazzo d’Orléans, l’ha ringraziata per il lavoro svolto e l’abnegazione dimostrata in questi primi due anni di legislatura. Al suo posto, il presidente ha nominato l’attuale direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni.
Durissimo il commento dell’opposizione all’Ars: “Le dimissioni dell’assessore Giovanna Volo – ha detto Michele Catanzaro – certificano i disastri che il centrodestra ha provocato nella sanità siciliana, che non è grado di assicurare ai cittadini il diritto alla salute. Il presidente Schifani si assuma le proprie responsabilità: non perda un minuto in più e venga in aula, così come chiediamo da tempo, per un dibattito parlamentare sul sistema sanitario regionale che oggi più che mai appare allo sbando”.