SANITA’, MOSCATT SCRIVE AL COMMISSARIO TERMINE: “RISCOPRIRE UN’ASSISTENZA SANITARIA PIU’ UMANIZZATA”

Il parlamentare agrigentino del Pd, Tonino Moscatt ha scritto una lettera aperta al nuovo Commissario Straordinario dell’Asp n. 1 di Agrigento evidenziando come “il sistema sanitario siciliano e quello della provincia regionale di Agrigento in particolare soffrono le conseguenze di una cattiva gestione del passato”.

Per Moscatt è necassario “riscoprire una filosofia dell’assistenza sanitaria più umanizzata, capace di far fronte alle esigenze e alle aspettative dei malati e anche delle loro famiglie”.

“Gli agrigentini e i siciliani tutti-continua Moscatt- si aspettano azioni concrete dirette al miglioramento degli ospedali e di tutte quelle strutture sanitarie pubbliche presenti nel territorio senza assistere alle gravi criticità gestionali, sia dal punto di vista delle procedure di approvvigionamento di beni e servizi, sia dal punto di vista dell’assistenza sanitaria”.

Il parlamentare invita il Commissario Termine a “rendersi conto personalmente dello stato di fatto in cui si trovano i presidi ospedalieri della nostra provincia attraverso una visita sui luoghi ed in questo le preannuncio sin da adesso la mia totale disponibilità a compire una attività di monitoraggio in ogni singolo ospedale perchè insieme e con spirito sinergico, possiamo e dobbiamo affrontare le difficoltà della sanità agrigentina e, quindi contribuire ad alleviare le già gravi sofferenze dei nostri malati”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca