SANITA’, MANGIACAVALLO (M5S): “ANCORA SNOBBATI, SU TRE ANESTESISTI NE E’ ARRIVATO UNO. GLI ALTRI DUE AD AGRIGENTO”
“I collaboratori del gruppo parlamentare all’ARS del M5S stanno provvedendo alla stesura di una mozione ben articolata che sottoporremo all’attenzione dell’Assemblea con la massima urgenza entro questa settimana”.
Lo afferma il deputato regionale pentastellato, Matteo Mangiacavallo, che aggiunge: “si attendeva un piccolo “tampone” alle criticità sollevate, attraverso l’invio a Sciacca di uno dei tre anestesisti che inizialmente dovevano essere destinati all’Ospedale saccense nonché la firma dell’assessore Borsellino, in data odierna, su un decreto che offre una deroga parziale all’attuale blocco delle assunzioni, origine di tutte le problematiche in tema di sanità in provincia di Agrigento che in questi giorni stanno diventando ancora più pesanti”.
“Stiamo vigilando affinché tali atti vengano portati a compimento anche se saranno necessari ulteriori provvedimenti urgenti in deroga ai decreti inviati dall’assessorato all’ASP negli scorsi mesi. Questi ultimi saranno oggetto della mozione di indirizzo che presenterò nei prossimi giorni”.