SANITA’, L’1 APRILE L’ASSESSORE GUCCIARDI RICEVE IL SINDACO DI PAOLA

L’incontro tra sindaci, presidenti di Consiglio comunale e l’assessore regionale alla Salute Baldassare Gucciardi ci sarà. La data è stata fatta slittare al primo di aprile (ma non è  pesce d’aprile!) a Palermo, negli uffici dell’assessorato, in piazza Ziino, alle ore 14.

L’incontro, in verità, era programmato per stamattina. Avevano deciso di autoconvocarsi i rappresentanti istituzionali del territorio facendo seguito alle decisioni assunte nel corso della riunione dello scorso 16 marzo scorso con al centro la situazione degli ospedali di Sciacca e Ribera.

L’assessore Gucciardi – rende noto il sindaco Fabrizio Di Paola – ha fatto pervenire nel tardo pomeriggio di ieri una comunicazione in cui riscontra la richiesta di incontro di sindaci e presidenti di consiglio contenuta nel documento elaborato dopo la riunione del 16 marzo. Nell’annunciare l’autoconvocazione per questa mattina a Palermo, si invitava l’assessore a stabilire, in caso di impedimenti, una nuova data utile però nei giorni immediatamente successivi alla data fissata, “vista l’urgenza del caso”.

E l’assessore regionale alla Salute Baldassare Gucciardi ha fatto sapere che per impegni istituzionali improrogabili, oggi non sarebbe stato in sede rendendosi disponibile a ricevere la comunità agrigentina venerdì 1 aprile, alle ore 14,30.

Il risultato di essere ricevuti e ascoltati, dice il sindaco Di Paola, è stato raggiunto. Speriamo che l’incontro del primo di aprile si svolga e serva a chiarire una serie di temi che rigardano le strutture ospedaliere di Sciacca e Ribera. Ma anche a rimuovere l’alta tensione che si è generata tra il vertice dell’Asp di Agrigento e il territorio saccense.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca