SANITA’ IN SICILIA, PRIME USCITE DELL’ASSESSORE RAZZA

Un piano di investimenti per quasi 50 milioni di euro è stato approvato dall’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza nell’ambito del contributo per il ripiano delle perdite della GSA (Gestione sanitaria accentrata). Si tratta di interventi mirati principalmente all’emergenza e urgenza. I fondi assegnati – 47.603.000 euro – sono destinati nella loro quasi totalità alle unità operative di Pronto soccorso e all’emergenza-urgenza. Un milione di euro potrebbero arrivare all’ospedale di Sciacca.

“Per il governo Musumeci – sottolinea l’assessore Razza – le unità di Pronto soccorso e tutta l’area emergenza-urgenza rappresentano una priorità”.

L’assessore ha parlato delle linee d’azione che sta portando avanti il nuovo governo nel corso di un’intervista di Live Sicilia. Razza ha detto che è possibile intervenire sulla rete ospedaliera, anche se quella firmata da Baldo Gucciardi è recentissima, ancorché non ancora applicata. La Regione punterà su una riforma della Sanità che potenzi la medicina di base, rendendo più efficienti i servizi e le visite specialistiche.