SANITA’, ASSUNZIONI: I PRIMI CONTRATTI ENTRO MAGGIO. ALL’ASP DI AGRIGENTO SONO PREVISTE 600 ASSUNZIONI

Entro maggio saranno sottoscritti i primi contratti di assunzione nelle strutture sanitarie siciliane. E’ questo l’impegno dell’assessorato regionale alla Salute.  Sono previsti oltre 1500 posti tra l’ospedale “Civico” di Palermo, l’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento e l’Asp di Ragusa.

I manager di Asp e ospedali hanno iniziato a presentare alla Regione i piani per le assunzioni.All’Asp di Agrigento invece sono previste 600 assunzioni, ma il piano sarà definito in questi giorni. Il Civico di Palermo ha previsto 414 nuove assunzioni tra cui 106 per medici, 125 infermieri, 92 operatori sociosanitari, 18 amministrativi e 16 operatori tecnici.  All’Asp di Ragusa sono previsti invece 530 posti: tra questi un centinaio di medici, 96 infermieri, 51 operatori sociosanitari.

Saranno assunti prima quanti sono già nelle vecchie graduatorie bloccate da anni ma ancora valide, si procederà con i trasferimenti e le stabilizzazioni dei precari e poi gli altri posti vacanti saranno coperti con nuovi concorsi.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca