Sanità, assessore Volo sotto accusa per non avere risposto a interrogazioni
Assessore alla salute sotto accusa oggi all’Ars durante una seduta dedicata alle interrogazioni. Giovanna Volo, come scrive oggi Live Sicilia, non ha risposto a dodici delle 15 interrogazioni sulle condizioni in cui versa la sanità siciliana presentate dai deputati di opposizione e viene duramente contestata.
Ismale La Vardera di Sud chiama Nord ne ha chiesto le dimissioni: “Se non è capace, dovrebbe riflettere sul suo incarico e sulla sua permanenza al Governo”.
Critico anche Michele Catanzarp. Capogruppo Pd all’Ars che solo ieri aveva incontrato la Volo per segnalare le criticità della sanità agrigentina: ““Non vorremmo scoprire – ha detto – che l’inadeguatezza mostrata in Aula sia la stessa con la quale si affrontano i problemi della sanità siciliana. L’unica dato certo è che a distanza di sei mesi dall’insediamento il governo regionale continua a non dare risposte nè a chiarire come intende affrontare la situazione emergenziale della sanità siciliana. Il presidente della Regione Renato Schifani ha il dovere di assumersi le sue responsabilità di fronte alla necessità di assicurare il diritto alla salute dei cittadini