Sanità, Acqua e Parco eolico al consiglio comunale di Menfi

MENFI. E’ in programma domani alle ore 20 a Menfi una seduta del consiglio comunale con all’ordine del giorno la realizzazione di un ospedale di comunità che nell’ultimo piano regionale non è prevista. Nei giorni scorsi l’opposizione aveva chiesto di trattare in consiglio comunale l’ordine del giorno avente per oggetto questo tema, con la richiesta all’amministrazione di attivare nell’immediato una interlocuzione con l’assessore regionale al fine di apportare le modifiche al Piano prima della presentazione al Ministero prevista entro il 28 febbraio.

All’ordine del giorno della seduta di domani sera c’è anche la contrarietà al disegno di legge concorrenza e la mozione di indirizzo per la tutela della gestione diretta del servizio idrico integrato presentata dai tre consiglieri di opposizione di “Noi per Menfi”. .

Oggi è stato aggiunto un altro punto, quello riguardante la realizzazione e l’esercizio di un impianto di produzione di energia elettrica da fonte eolico denominato “Parco Eolico Portella” della potenza di 30 mega watt costituito da 7 aerogeneratori e opere connesse ed infrastrutture. Saranno fatte le valutazioni per un intervento che rientra anche nei territorio di Sambuca, Santa Margherita Belice e Montevago.

Giuseppe Recca

.